consulenze al servizio del benesse

sERVIZI DI HABITUSANA

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI

TRATTAMENTO POSTURALE

La posturologia è la scienza che osserva il comportamento del corpo, esiste dal 1800 e viene classificata come medicina alternativa. Il corpo per mantenersi in equilibrio assume posture diverse per adattarsi agli stimoli che riceve dall’ambiente circostante. Questa postura è funzionale ma solo per un breve periodo di tempo, perché a lungo andare provoca mal funzionamenti e problemi fisici.
Il nostro corpo ha una memoria e le posizioni che ha assunto per un lungo tempo le mantiene come lui ricorda.
Queste non sempre danno benefici al nostro fisico ma possono essere errate, perciò bisogna rimuoverle e dare nuovi stimoli al corpo per modificare la struttura e portarla nel suo asse principale.

TRATTAMENTO DI KINESIOLOGIA

La Kinesiologia deriva dal greco, Kinesis = movimento e logos = studio, quindi essa è lo studio del movimento. Il metodo riscontra dei disequilibri nel corpo attraverso il test kinesiologico, una leggera pressione eseguita sul muscolo, in questo modo si ottiene l’informazione del suo stato, grazie alla comunicazione del sistema nervoso.
L’uso di questo metodo porta la persona ad elaborare gli accumuli di stress che il corpo ha registrato e ha trattenuto nel tempo a causa di pensieri pesanti, malessere fisico o emozioni poco produttive e così ottiene un equilibrio su tutti questi livelli. 
Il metodo può essere utilizzato con qualsiasi persona a qualsiasi età e permette all’individuo di comprendere meglio le situazioni che vive in quel momento e scegliere come volerle affrontare.

TRATTAMENTO DI REIKI

Il Reiki viene tradotto in due parole REI, cioè “sacro“ o “energia universale” e KI “energia individuale”, che scorre all’interno di ognuno. Il metodo ha origini giapponesi, è delicato, e non invasivo, lavora attraverso le energie sottili, cioè delle vibrazioni elettromagnetiche che fanno parte del nostro corpo. Einstein e altri fisici spiegano che l’energia a livello quantico esiste (è piccolissima rispetto ad un atomo), qualsiasi cosa presente nell’Universo è energia che vibra e oscilla a diversi livelli. 
Il Reiki serve a riequilibrare e armonizzare gli aspetti della persona: corpo, mente, emozioni e spirito portando la persona a vedere oltre la realtà che già conosce, infatti dona la crescita personale e la saggezza spirituale.

TRATTAMENTO DI PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è una terapia preventiva per tante problematiche fisiche (patologie fisiche) un ottima terapia per persone che risentono di problemi ai capillari, alle vene varicose, di ritenzione idrica e infiammazioni alle articolazioni causati da artrosi. È un ottima terapia detossinante che elimina tutte le tossine e i radicali liberi dal corpo. Un ottimo trattamento per sportivi perchè dopo tutto quello che è stato elencato migliora la loro prestazione, resistenza, dimezza i tempi di recupero e dà maggior energia. Per persone che soffrono di pesantezza alle gambe e gonfiore specialmente nel periodo estivo. Abbinando la pressoterapia con la terapia posturale e aggiungendo i bendaggi si ottengono ottimi risultati.
crossmenu